ABOUT

NICOLE GENONI

BIO

Sono una fotografa, prop stylist e art buyer specializzata in food, still life, lifestyle ed eventi.

Sono nata nel 1987, dopo essermi laureata in Economia Europea all’Università degli Studi di Milano ed aver lavorato nell’ambito delle risorse umane per una multinazionale, ho deciso di cambiare la mia vita trasformando la mia passione nella mia attività lavorativa.

Mi sono quindi iscritta al corso professionale biennale presso l'Istituto Italiano di Fotografia di Milano, che mi ha dato la conoscenza tecnica per imbarcarmi in questo nuovo emozionante progetto.

Dal 2013 lavoro come fotografa freelance per diversi brand, aziende e agenzie creative. Ho avuto il piacere di lavorare con:

Great Italian Chefs, Pan di Stelle (Barilla), Excèlsa, Viceversa, Kiabi, Paneangeli (Cameo), Sottilette (Mondelez), Babybel, Zaffy, Le Tre Marie, Consorzio Cacciatore, Tonitto, Perugina, Venchi, Molino Casillo, Nespresso, Netflix, Armani, Lateral Film, Imille, Carosellolab, Stylum, AD Store, Luca!, JBS Agency, Day One.

 

LINK:

Creative Drum: www.idesigni.co.uk/blog

Great Italian Chefs: www.greatitalianchefs.com

 

 

LO STUDIO

Collaboro da diverso tempo con Lateral Film (www.lateralfilm.com), un laboratorio creativo che nasce nel 2008 a Milano come casa di produzione video.

L’unione di competenze fotografiche, scenografiche, grafiche, video e soprattutto creative ci ha permesso di lavorare insieme a diversi progetti e di integrarci sempre di più.

Da qui la decisione e l’esigenza di condividere lo spazio di lavoro.

Da quest’anno infatti, abbiamo iniziato una nuova avventura fianco a fianco nello studio creativo di via Binda 3A a Milano.